Codice Etico

L'impresa "4m group sas di Edoardo Pruneri e C." – di seguito denominata "4m group" – è una azienda basata su persone, metodi, tecnologie e strumenti di gestione, impegnata a costituire un elemento centrale e propulsivo nello sviluppo delle conoscenza legate alle tecnologie assistite da calcolatore in ambito nazionale e internazionale.
Essa si ispira ai principi e ai valori riconosciuti dalla Costituzione della Repubblica Italiana, dalla Carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea e dagli altri atti e convenzioni internazionali sui diritti umani, con particolare riferimento alle norme poste a tutela della conoscenza e del suo sviluppo, della ricerca, della formazione e della cultura, in quanto fondamenti essenziali della pacifica convivenza fra esseri umani. 4m group promuove la valorizzazione delle competenze e assume il metodo critico nello svolgimento degli studi e delle ricerche. A tal fine, è aperta al libero confronto con ogni altra società di formazione e consulenza, nonché istituzione scientifica italiana o estera che si ispiri agli stessi principi e persegua le stesse finalità.
I principi etici contenuti nel presente codice etico costituiscono modelli di comportamento sostenuti da 4m group e condivisi tutti i suoi collaboratori a vario titolo. La loro accettazione impegna non solo a rispettarli, ma anche a promuoverli, a diffonderne la conoscenza e ad assumersene la responsabilità in relazione ai ruoli e alle esperienze di ognuno. Ispirandosi a questi principi, nell'esercizio delle proprie responsabilità e dei propri poteri, 4m group è impegnata a favorire le migliori condizioni di convivenza, lavoro e produttiva partecipazione alle proprie attività per tutti i suoi componenti.

Scarica il codice etico completo