Fondazione Architetti Treviso e Stampa 3D

La Fondazione Architetti della Provincia di Treviso ha richiesto la collaborazione dei nostri esperti, per un corso pratico e professionale di stampa 3D.

Il mese di Ottobre ha visto architetti, ingegneri, grafici e 4mgroup alle prese con i temi più scottanti e attuali della stampa 3D: le tecnologie ad oggi disponibili, quelle più utilizzate, come sceglierle, pro e contro dei diversi materiali.

I partecipanti sono stati chiamati ad interagire direttamente con il software di gestione delle stampanti (Makerbot Desktop, Cura, Repetier Host) e hanno raggiunto le competenze necessarie per la creazione di modelli 3D, seguiti dai nostri insegnanti anche attraverso esercizi di verifica dell’apprendimento. Non solo: stampare il progetto con Makerbot Replicator 5th Generation e Sharebot NG ha permesso ai ventisei professionisti iscritti di toccare con mano le proprie idee.

L’esperienza è stata un successo, non solo dal nostro punto di vista: la Fondazione Architetti ha già richiesto a 4mgroup la pianificazione di un corso avanzato sull’argomento.

Stay hungry!