4m group blog

News e approfondimenti dal mondo della modellazione e stampa 3D

Kiian Digital e 4m group: gestione efficiente dell’impianto di dosaggio unico al mondo.

Kiian

 

Kiian Digital, azienda Italiana di Novedrate (Co) con sedi anche in Cina e Stati Uniti, produce inchiostri per stampanti a sublimazione e serve oltre 90 paesi in tutto il mondo. L’azienda da tempo segue una politica incentrata sulla riduzione degli sprechi ma, allo stesso tempo, punta a migliorare l’efficienza della produzione.

Continue reading

Benvenuta Ultimaker 2+

La famiglia Ultimaker si allarga e da il benvenuto ad Ultimaker 2+, la nuova arrivata nella casa delle stampanti 3d. Queste pregevoli stampanti dell’omonimo produttore olandese, si fanno riconoscere, ancora una volta, per la qualità realizzativa e per le doti di affidabilità. Continue reading

4m group a Torino, ottenere il massimo da Adobe After Effects per Unicredit Corporate Learning

4mgroup a torino 1

 

 

Si sono concluse le 4 giornate dedicate al Corso completo di Adobe After Effects tenuto presso la sede UniCredit di via XX Settembre a Torino, nella bellissima Sala Agorà adibita alla formazione per alti dirigenti. Si è trattato, infatti, di un corso personalizzato, rivolto a formatori che si occupano di infrastrutture per formare alti dirigenti, che abbiamo tenuto con la nostra Mobile Classroom: un servizio di 4m group che consiste in una vera e propria “aula scolastica” in movimento corredata da manuali, videoproiettori, computer e tutto ciò che serve avere per affrontare un corso e che ci premuriamo di fornire quando il cliente lo richiede. Continue reading

Ritornano le guru’s guide

 

Inventor guru guide

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Inventor Professional 2016 – the guru’s guide è quasi pronta, prima di una serie già in lavorazione, è la guida  ideale per chi comincia lo studio di Inventor e per chi già lo conosce e vuole spingersi fino alle funzionalità più avanzate.

Da quest anno c’è una grande novità: ogni modulo (Lamiera, Messa in tavola, Simulation, ecc.) costituirà una guida a sé. Non sarà necessario, quindi, acquistare e scaricare tutto il manuale: ognuno potrà scegliere di acquistare soltano i moduli che desidera approfondire.

Ogni modulo sarà composto da un file PDF, la lezione, compatibile con tutti i dispositivi elettronici, e da un file RAR contenente gli esercizi.

Continue reading

Come nasce un videogioco in 48 ore: 4m group alla Global Game Jam

Dal 29 al 31 gennaio si è tenuta la Global Game Jam, un evento annuale sullo sviluppo di videogiochi realizzato in contemporanea mondiale. Avviata nel 2009 dalla International Game Developers Association (IGDA), è la più grande jam al mondo. L’edizione del 2015 ha visto la partecipazione di sviluppatori software, 3D Artist e creativi in 518 sedi diverse per un totale di  78 paesi e 28,800 partecipanti che hanno prodotto 5438 giochi Continue reading

4m group… a Brescia!

 

brescia

Dopo Torino, Mariano Comense, Milano, Reggio Emilia, Pisa e Roma, 4m group conquista la Leonessa d’Italia: è work in progress per l’ufficio di Brescia!

Continue reading

Inizio d’anno con il botto alla 4m group!

Abbiamo il piacere di presentarvi i tre nuovi Official Instructors della squadra di 4m group!

iStock_000014591390Small-e1348682691643-585x299

 

Roberto Beneggi, progettista e formatore esperto, da 25 anni si occupa di consulenza nel campo della progettazione 2D e 3D. Da fine Novembre 2015 è autorizzato come formatore AutoCAD, AutoCAD Mechanical, Autodesk Inventor e Vault. Good job!

Josè Caretti, altra pietra miliare di 4m group, si è certificato Official Instructor non solo per AutoCAD P&ID, Autodesk Navisworks, Autodesk Advance Steel , ma anche in Inventor e Plant 3D.

Last but not least, Franco Ventura: già responsabile dei servizi di 3D Printing e della formazione sulla stampa 3D, è stato autorizzato il 14 Gennaio per AutoCAD, AutoCAD Mechanical e Raster Design.

 

Ancora una volta, siamo all’avanguardia nella formazione e consulenza in applicazioni ad alto valore aggiunto, soprattutto per il mondo impiantistico e manifatturiero.

Che gioia, per noi e per tutti i nostri clienti!

SketchUp Pro Advanced + V-Ray: il massimo dei due mondi

Vi avevamo già tenuti aggiornati sulle novità di SketchUp 2016, l’applicazione di per la modellazione 3D ed il rendering che interagisce con le applicazioni CAD e Google Earth.

Vi avevamo già tenuti informati sullo scontro V-Ray vs. mentalray, i due più conosciuti software per il rendering.

SketchupPro_V-Ray_03Non ci è bastato. Abbiamo voluto mettere insieme le due applicazione per dar vita ad un insieme esplosivo!

Da quest’anno abbiamo pensato di unire SketchUp Pro e V-Ray per un corso unico, SketchUp Pro Advanced con V-Ray, il corso ideale per professionisti, designer, architetti, geometri, o chiunque voglia creare oggetti 3D e ottenerne immagini in qualità foto realistica e di forte impatto visivo.

 Volete tutti i dettagli?

Durante quattro giornate full immersion, dal 4 al 7 Aprile 2016, si lavorerà su due blocchi distinti:

  • Giorno 1 e 2: Modellazione 3D nei quale verranno affrontati tutti gli argomenti relativi a SketchUp Pro, inclusa l’integrazione con il diffusissimo Google Earth.
  • Giorno 3 e 4: integrazione di SketchUp Pro con V-Ray per SketchUp, il più potente motore di rendering disponibile oggi sul mercato.

SketchupPro_V-Ray_04

 

Il prezzo della formazione (da 650,00 € IVA compresa) è tenuto volutamente basso e tiene conto delle capacità economiche dei professionisti più giovani e degli studenti.

 

 

Se sei un appassionato dell’argomento e vuoi dedicarti a questo tema, non ha che da chiamare lo 031 355 16 99 o scriverci a formazione@4mgroup.it.

 

V-Ray vs. mentalray: scontro tra titani.

Lavoriamo nel campo dell’architettura e del design e vogliamo sapere qual è il software migliore per la modellazione e il render. Ci troviamo di fronte ad un bivio: sarà meglio usare V-Ray  o mentalray? Gli official instructors di 4m group, interrogati sull’argomento, hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni. Continue reading

AutoCAD 2016 – Per Gente Impegnata

Hai sempre voluto imparare ad usare AutoCAD, ma hai già molti impegni?

4m group è lieta di presentare AutoCAD 2016 – Per Gente Impegnata, il suo primo corso serale, pensato per chi vorrebbe essere introdotto al mondo del disegno, ma non ha tempo durante la giornata per partecipare ai corsi full immersion.

autoCAD 2016

Continue reading